Romagna Allevamenti 2018-03-01T10:43:15+00:00

Il nostro manifesto

Romagna Allevamenti

Una scelta consapevole per un futuro migliore e una nutrizione di qualità.

Molte persone chiedono e pretendono un’alternativa alla carne delle multinazionali da dare ai propri animali e noi abbiamo deciso di offrire questa possibilità. Nei nostri allevamenti la cura dell’animale è la priorità, non esistono orari né giorni festivi per il loro benessere. Offriamo carne di prima qualità nel rispetto dell’ambiente e soprattutto dei nostri amici pelosi. Materie prime ottime per una dieta equilibrata e naturale.

Simone Rimini, l’amministratore, dice: “Ho chiamato la società ROMAGNA ALLEVAMENTI perché sono legato alla mia terra e perché vorrei che questo modo di allevare, di lavorare e rispettare la natura continui anche quando io non ci sarò più. Ringrazio Dio per tutto questo e per tutto quello che verrà. Ringrazio anche voi che leggete e che magari vi siete fatti accarezzare l’animo da queste mie parole.”

Nutrizione di qualità

Lavoriamo con passione, amore e dedizione per garantire un prodotto ottimale e un futuro migliore, nel rispetto della natura e degli animali.

Con impegno e sacrificio ci dedichiamo nella realizzazione di un modello di allevamento sostenibile!

I valori nutrizionali, presenti nelle carni e nei latticini degli animali allevati al pascolo, rispettando l’etologia dell’animale, sono migliori.
Si evidenzia inoltre una riduzione di combustibili fossili e acqua, adottando un allevamento di tipo semi-brado.

Allevamento etico?
Significa rispettare gli animali e la loro natura, nutrendoli in modo sano, facendoli vivere all’aria aperta, tra i loro simili, dove possano concepire in libertà. Ci prendiamo cura di loro quando non stanno bene, con cure naturali senza l’abuso di farmaci.

BARF

Per una nutrizione di qualità.

Il modello BARF consiste nell’alimentare cani, gatti e altri carnivori con carne cruda, ossa edibili e organi. BARF è un acronimo che sta per Biologically Appropriate Raw Food, ossia cibo crudo biologicamente appropriato. In passato veniva, e a volte viene tuttora, usato come acronimo di Bones And Raw Food (ossa e cibo crudo). La dieta BARF è una dieta naturale basata su carne cruda, ossa e organi nutrizionalmente superiore ai mangimi commerciali. Una dieta a crudo ben bilanciata che porta numerosi benefici alla salute degli animali, tra cui un mantello più sano, denti più puliti e molto altro.

BARF è infatti principalmente benessere e salute per gli animali. Chi fa BARF lo fa per avere un animale sano, sotto tutti i punti di vista, più forte anche a livello immunitario perché non intossicato dal cibo industriale ed emotivamente appagato perché il cibo naturale nutre anche la sua parte più primitiva, (masticare ossa polpose attiva benessere), quindi l’animale è anche più sereno e felice. Inoltre l’alimentazione naturale aiuta anche in caso di patologie croniche (come ibd, diabete ecc)

Le nostre priorità

L’allevamento etico si basa sul rispetto della natura dell’animale, insieme all’attenzione per una elevata qualità del prodotto.

Le priorità del nostro modo di allevare sono:
– il benessere dell’animale
– la qualità del prodotto
– la sostenibilità ambientale
– il consumo consapevole

Testimonianze

Stefania B. “C’è un cuore dietro tutto questo incredibile lavoro, un uomo, che sta abbracciando il cambiamento o meglio, il ritorno alle origini e accogliendo il rispetto. L’esempio da seguire. L’esempio che si deve conoscere.”

Ingrid G. “Sono contenta del prodotto e che dietro a tutto questo ci siano persone capaci di fare la differenza. Consiglio i loro prodotti a tutti!”

Vuoi lasciare un commento? Scrivici!